Domande frequenti

Domande frequenti

Cosa sono i telomeri?

I telomeri sono cappucci protettivi che in ogni cellula ricoprono il DNA situato nelle estremità finali dei cromosomi. Se si paragona un cromosoma umano ad un laccio di scarpa, i telomeri corrispondono ai cappuccetti di plastica che si trovano alle due estremità del laccio. Proteggono il cromosoma dalla frantumazione. Con ogni divisione cellulare i telomeri si accorciano. Quando una cellula non si può più dividere, muore.

Cosa s’intende per ‘attivazione della telomerasi’?

La telomerasi è un’enzima naturale che protegge i telomeri alle estremità dei cromosomi. La telomerasi è presente in tutte le cellule del corpo umano, anche se inattiva. L’attivazione controllata della telomerasi aumenta la lunghezza dei telomeri. Ciò permette di estendere la durata di vita e le possibilità funzionali delle cellule.

Come viene testato il TA-65?

TA Sciences adopera rigorose procedure scientifiche per garantire la sicurezza e l’efficacia dei prodotti. Gli studi scientifici svolti in passato evidenziano un significativo effetto anti-invecchiamento. Ulteriori studi sono ancora in corso. Non si è a conoscenza di alcun effetto collaterale nelle persone che hanno assunto capsule di TA-65.

Come reagisce la scienza?

Grazie all’importanza fondamentale della telomerasi e delle conoscenze ricavate in merito dal 1995 in poi, è venuto a crearsi un nuovissimo ramo della biologia: la biologia telomerica. Noti biologi in tutto il mondo hanno in corso ulteriori studi riguardo allo sviluppo dei telomeri e all’effetto del TA-65 su di essi.

Come viene garantita la Qualità del TA-65?

Ciò avviene tramite continui esami analitici. A cominciare dalla raccolta della radice di Astragalus. Il materiale raccolto viene raffinato tramite un procedimento speciale e viene poi estratta la sostanza attiva. Questa sostanza finisce in un laboratorio certificato della FDA, dove subisce ulteriori trattamenti che ne aumentano la purezza. Seguono nuovi controlli ed ispezioni per garantirne la qualità, finché la polvere non viene poi trasformata in capsule.

Da quale pianta deriva il TA-65?

Il TA-65 è una molecola naturale contenuta in un’antica pianta dalle propietà curative, l’Astragalus. Questa pianta è in vendita libera nei negozi di alimentari. L’effetto curativo derivante dal semplice consumo della pianta non è però paragonabile a quello del prodotto raffinato.

Perché non si dovrebbero assumere le varianti più a buon mercato vendute nei negozi di vitamine?

Esami hanno evidenziato che queste varianti non contengono TA-65 attivo. La molecola viene infatti distrutta durante il processo di estrazione convenzionale. I metodi esclusivi di TA Science sono il risultato di anni di ricerche e investimenti di molti milioni di dollari. TA Science possiede più di 250 brevetti.

Le capsule contengono allergeni?

Il TA-65 non contiene prodotti lattiero-caseari, né uova, glutine, mais, soia, frumento, zucchero, amido, sale, conservanti, coloranti o profumi e aromi artificiali. Anche i rischi di tossicità ed effetti collaterali sono stati esaminati estensivamente. Ad oggi, non ne sono stati riscontrati.

Quali sono le altre componenti?

Cellulosa microcristallina, ipromellosa, acetato succinato di ipromellosi e silice.

In quale momento della giornata conviene assumere il TA-65?

Ognuno è libero di decidere. Assumendolo prima di colazione si beneficia tutto il giorno di una maggiore energia, resistenza e produttività. L’assunzione serale invece è legata ad un ritmo del sonno più regolare. Il principio attivo viene tuttavia assorbito meglio a stomaco vuoto.

Il TA-65 è un farmaco?

Il TA-65 è un integratore alimentare e non un medicinale. Attiva la telomerasi, grazie alla quale le cellule possono poi funzionare in maniera ottimale.

L’assunzione aumenta il rischio di ammalarsi di cancro?

Gli estratti di Astragalus vengono assunti senza problemi già da più di 1000 anni. Tramite l’effetto allungante sui telomeri si potrebbe in effetti pensare che le cellule si dividerebbero troppo spesso. Si avrebbe quindi una crescita e proliferazione indesiderate delle cellule e le cellule malsane vivrebbero più a lungo. In pratica però, ciò non avviene. L’accorciamento dei telomeri presente nei pazienti oncologici viene contrastato anche esso.

TA-65 for Skin è un prodotto unico per la cura della pelle?

No, il TA-65 non sostituisce altri prodotti per la pelle. La cura quotidiana della pelle deve rimanere inalterata. Studi clinici dimostrano una diminuzione di rughe e solchi, arrossamenti ed infiammazioni anche se TA-65 for Skin è l’unico prodotto usato. TA-65 for Skin non è stato esaminato in combinazione con altri prodotti per la cura della pelle, ma si ritiene che non vi siano incompatibilità. La combinazione con altri prodotti viene anzi consigliata. Noi consigliamo l’applicazione di TA-65 for Skin prima dell’applicazione di altri prodotti. Per il sole si raccomanda l’uso di un prodotto protettivo adatto. Con l’utilizzo prolungato possono sbiadirsi le macchie d’età. Si è constatato inoltre, che anche l’assunzione di capsule TA-65 porterebbe ad una scomparsa dei segni d’invecchiamento della pelle.

Come viene applicata la TA-65 for Skin?

Il prodotto è stato testato esclusivamente su pelli asciutte. Un leggero massaggio ne stimola l’assorbimento. Si deve trattare tutto il viso e non solo le rughe e i solchi. Evitare il contatto diretto con gli occhi.